BELLAGIO – VILLA LIBERTY IN VENDITA

22030 Civenna CO, Italia

Luxury, Vendita

€2,950,000

  • Bellagio Civenna Villa con splendida vista
  • villa con ampio giardino
  • villa in vendita Civenna Bellagio
  • veduta della villa dal giardino
  • veduta delle montagne vicine
  • parco piantumato
  • ampio parco della villa
  • ampio parco
  • viale in mezzo al parco
  • giardino e viale d'entrata
  • casa custode
  • veduta della villa dal giardino
  • casa contigua
  • portineria
  • location della villa di Civenna

ID immobile :

 VILLAL4

Share

Added to Favorite

Favorite

Print

Camere

5

Bagni

7

Area

800 mq

Descrizione

201

Bellagio Villa Liberty con fantastica vista

For the English page of this property click here.

Prestigiosa proprietà, circondata da un ampio parco piantumato, a Civenna, frazione di Bellagio, in posizione strategica che gode di una meravigliosa vista sul Lago di Como, ramo lecchese, e sulle Montagne.
La villa d’epoca, in stile liberty, risale alla fine del 1800, in vendita sul Lago di Como è disposta su tre livelli, oltre al piano seminterrato dove di trovano le cantine, un locale lavanderia, CT e un bagno di servizio.
Al piano terreno la zona giorno, mentre al primo e secondo piano la zona notte. I diversi piani sono collegati da una importante scala in marmo.
Nel parco vi sono una dependance, oltre alla portineria. 

Trattativa riservata. Maggiori informazioni e foto in ufficio, come per le planimetrie.

Posizione della proprietà “Bellagio Villa Liberty”

Questa affascinante villa d’epoca si trova in posizione dominante, a pochi minuti dal centro di Bellagio. La proprietà “Bellagio Villa Liberty ” è al centro di un curato e splendido parco di quattro ettari, dotato di volumetria residua, in grado di garantire assoluta privacy e tranquillità.
Civenna, frazione di Bellagio, è sviluppata in una posizione strategica alquanto panoramica e agevole per la permanenza. E’ stata recentemente eletta da numerosi turisti come ideale luogo di villeggiatura in ogni stagione. Fonti di questo titolo sono il clima mite presente in ogni periodo dell’anno e la varietà di paesaggio: si possono infatti ammirare le montagne lecchesi e quel ramo del Lago di Como descritto da Alessandro Manzoni ne I Promessi Sposi.

Il territorio è ricco di vegetazione e bellezze naturali. Numerosi sentieri si diramano fino a congiungersi con la dorsale della cresta lariana che finisce al monte San Primo sopra Bellagio. Altra attrazione è il famoso parco avventura: Jungle Raider Park. Un cospicuo numero di visitatori si reca per affrontare le diverse challenge per concludere i percorsi.

Arrivare a Civenna è molto semplice in auto. Si percorre l’Autostrada A9 fino all’uscito di Como, se si sta arrivando da Milano. Da Como si possono prendere due strade, una passa da Canzo, Asso, Magreglio (direzione Lecco-Erba), mentre l’altra costeggia il ramo di Como e raggiunge Bellagio. Esistono, inoltre, anche i mezzi di trasporto tradizionali come autobus e traghetto.

Il paese di Bellagio, noto come la perla del lago, si trova proprio sul promontorio che divide nei due rami il Lago di Como. Bellagio è da sempre considerata una meta top: un piccolo borgo che si sviluppa per piccole stradine con tanti negozi di artigianato locale e che offre un lungolago, seppur non lungo, dove assaporare la bella vita di un tempo. Al nome di Bellagio sono associati la Villa Melzi con i suoi fantastici giardini che si affacciano sul lago, Villa Serbelloni, che occupa con i suoi giardini e boschi di piante secolari ed esotici buona parte del promontorio, conosciuto in tutto il mondo per il centro studi e convegni della fondazione Rockefeller di New York. Villa Serbelloni è anche un hotel super lusso molto ambito per trascorrere momenti di relax al top o per organizzare eventi o celebrare il ricevimento di nozze.

Per approfondimenti su Bellagio a questo link

Rif: VILLAL4 Bellagio – villa Liberty in vendita