News

Property lifestyle: dove e come vuoi vivere

Property lifestyle: dove e come vuoi vivere…… Come creare lo stile di vita perfetto (lifestyle)

 

La casa è il tuo corpo più grande.
Vive nel sole e si addormenta nella tranquillità della notte; e non è priva di sogni.

Kahlil Gibran

 

Una casa deve soddisfare i bisogni olistici della nostra psiche: deve essere un luogo in cui mi trovo a mio agio, accogliente, rilassante ed in grado di offrirmi equilibrio e serenità.

E per questo non significa sempre spendere molti soldi ma trovare la soluzione che più si addice al nostro stile di vita.

Siamo stati abituati ad acquistare e scegliere le case in base alle loro caratteristiche fisiche anziché alle nostre preferenze di vita e di vicinato. Ma sempre più persone vogliono che la casa dei loro sogni rifletta veramente i loro bisogni, aspirazioni e connessioni sociali.

Mai come ora ci accorgiamo di come la casa rappresenti per noi un bene di primaria importanza…

Probabilmente hai già messo insieme un elenco di tutti i tuoi “must-have” per la casa reale, ma dovresti anche considerare come quella nuova casa si adatterà al tuo stile di vita.

DOVE E COME ESATTAMENTE VUOI VIVERE? Property lifestyle

Ma che tipo sei? Cosa ti aspetti dalla tua casa? Quale stile di vita hai?

Ognuno ha delle aspettative e dei gusti. Prova quindi a vedere se i nostri consigli ti posso aiutare nella scelta della tua “Property lifestyle”

Matching your home to your life style

Customization and creativeC’è chi ama prendere una casa e personalizzarla. Si appassiona nei lavori di ristrutturazione, per ripristinare le caratteristiche di un tempo…… se sei questo genere di persona, questa potrebbe essere la soluzione per te…. 

Luxury & luxury: C’è chi ama il lusso, anche estremo, in grado di offrire e far fronte a tutte le più svariate esigenze; un campo di golf nelle vicinanze, il maneggio per i propri cavalli, la piscina…. il campo da tennis o anche un eliporto.  Qui non manca nulla

Old style: C’è chi preferisce una casa antica, la c.d. casa della nonna in grado di offrire quella serenità di altri tempi….

Cozy Minimalism: chi preferisce lo stile contemporaneo, con linee pulite, alta tecnologia ed ogni servizio essenziale, colori chiari, pochi mobili di design… questa potrebbe essere la soluzione per te

The wilder: C’è chi ha uno spirito libero, ama la  natura, vivere immerso nel verde e nella  pace. Una casa che calma la mente, ripristina il tuo equilibrio

Il jetsetter:  Quello sempre in viaggio, che ha necessità di una piccola casa, comoda con i servizi…

Quello che non è capace di rinunciare alla vista favolosa del nostro lago  o chi ama la comodità di un appartamento in città, con tutti i servizi a portata di mano: scuola, ufficio, bar, negozi….