Como Eventi 2020
In Como e provincia diversi sono gli eventi in programma ogni anno, che sono diventati punto di riferimento per gli appassionati delle vetture d’epoca, del giardinaggio o di arte/architettura.
Questa breve guida “Como Eventi 2020” vuole segnalare alcuni delle manifestazioni più importanti:
Como Eventi 2020 Marzo
21/22 Marzo 2020 Giornata Fai di Primavera con l’apertura di:
– Villa Fogazzaro, in Valsolda;
– Villa del Balbianello, su un suggestivo promontorio a picco sul lago di Como. Un motto inciso sul pavimento del portico aperto sul porticciolo ci accoglie: “Fay ce que voudras (Fa ciò che vuoi)”, perfetta descrizione dello spirito di quel “luogo di delizie” dove studiare e dissertare di lettere e arti.
Como Eventi 2020 Maggio – posticipato ad ottobre 2020
Maggio 2020 ( posticipato ad ottobre 2020): Concorso d’Eleganza Villa D’Este Como.
Considerato l’evento più importante per celebrare il fascino delle vetture d’epoca, selezione di 50 gioielli leggendari proveniente da ogni parte del mondo, che si svolgerà a partire dal 22 maggio 2020, dapprima negli esclusivi giardini del Grand Hotel Villa d’Este, uno degli hotel più emblematici del mondo, con sfilata di ogni singolo veicolo sulla terrazza del Grand Hotel, affacciato direttamente sulle rive del Lago di Como. Le varie classi sono organizzate in diverse categorie e vengono valutate da una Giuria di fama mondiale presieduta da Lorenzo Ramaciotti. La domenica la parata si trasferirà nel parco della vicina Villa Erba.
Como Eventi 2020 Luglio
Luglio 2020 Open Call for Young Artists John Knight XXVICSAV che si terrà a Como presso la Fondazione Antonio Ratti Villa Sucota che coinvolgerà dal 2 al 26 luglio 2020 tra 15/20 giovani artisti di differenti nazionalità che parteciperanno a workshops a seminari per confrontarsi ed originare nuove forme in sostituzione di alcuni degli stanchi modelli della produzione estetica che razionalizzano il nostro dilemma presente. (John Knight)
Como Eventi 2020 Ottobre
Ottobre 2020 Orticolario “Ipnotica”, che celebrerà la seduzione: passioni e amori nati sulle rive del lago, nei giardini delle sue ville, all’ombra di grandi aceri arrivati dal Sol Levante, dove le loro foglie simboleggiano gli amanti. Questo nostro lago che “è adatto a tutti coloro che non intendono resistere alle loro passioni” ( Maurice Barrès, scrittore e politico francese)