72012 Carovigno BR, Italia
Vendita
€1,700,000
PUGLIA- VILLA STELLA ADRIATICA
Per altre soluzioni clicca qui
PUGLIA- VILLA STELLA ADRIATICA è una dimora accogliente e inebriante con un piede in campagna e uno sulla costa.
Con vista sugli uliveti dai toni argentei fino al mar Adriatico dall’azzurro cristallino, Villa Stella Adriatica è una lussuosa villa che è diventata un prestigioso rifugio divertente e rilassante: dove ogni elemento è stato studiato secondo un progetto rigoroso e attento al giusto equilibrio degli spazi: con terrazzi e giardini concepiti in perfetta armonia, e una piscina panoramica che si offre al mare di chiome degli ulivi e quello dell’adriatico che tocca il cielo all’orizzonte.
Una struttura di charme che ti permette di vivere il sole della Puglia, e tutta la bellezza della Valle d’Itria.
Villa Stella Adriatica si divide in tre corpi indipendenti che consentono la massima privacy.
Il primo corpo dispone al suo interno di un ampio soggiorno, una cucina, due camere da letto ognuna con bagno en suite.
Il secondo corpo presenta un disimpegno d’entrata, un soggiorno, due camere da letto anch’esse con bagno en suite.
Il terzo corpo si compone di un deposito con bagno con ingresso indipendente e di una camera da letto con bagno dotata di un’entrata indipendente.
Gli ambienti si aprono sul curato e rigoglioso giardino e sulla piscina, oltre a consentire a molta luce naturale di inondare le stanze.
Tutti gli arredi sono realizzati su progetto di interior designer, e le forniture sono firmate dalle eccellenze del design italiano: come flexform e flos, che arricchiscono ogni stanza con personalità e raffinatezza.
Le finiture sono di pregio, con pietra di trani a pavimento, posata in opus incertum, che sale a caratterizzare i rivestimenti dei bagni.
Tutti gli elettrodomestici sono delle migliori marche internazionali, come Miele e Alpes, così come la componentistica elettrica e gli impianti di riscaldamento e raffrescamento integrato e canalizzato.
A Villa Stella Adriatica potrai godere di un ritmo di vita rilassato mentre prendi il sole sui comodi lettini a bordo piscina.
La piscina al sale, di circa 60 mq, è riscaldata con macchina inverter, e arriva a una profondità che degrada fino 2.50mt: offrendo un luogo accogliente per rinfrescarsi, mentre le zone d’ombra circostanti sono perfette per un po’ di tregua dal delizioso calore estivo.
Il verde più incontaminato circonda e abbraccia Villa Stella Adriatica, che si innalza trionfante su un terreno di circa 22.000mq ornato da circa 200 maestosi alberi d’ulivo (di cui 100 di più grandi dimensioni) e da un colorato e profumato frutteto (dotato di circa 30 piante da frutto).
La villa regala tutta la tipicità della Puglia, con un caratteristico trullo che ospita un antico forno per le pizze, e una corte con pavimentazione in assito di legno e pietra di trani, che accompagna fino alla piscina, circondati da maestosi muretti a secco: luoghi ideali per cenare all’aperto, contemplando il paesaggio ogni volta da punti di vista differenti, fino a vivere una meravigliosa esperienza culinaria all’aperto, grazie a due funzionali cucine esterne (una nei pressi della zona piscina e una accanto la struttura).
La più panoramica, delle aree all’aperto di Villa Stella Adriatica, è la terrazza sul tetto: accessibile tramite una tipica scaletta che riporta alla memoria quelle delle tipiche masserie.
Luogo perfetto per diventare un angolo di relax sotto il cielo Pugliese, favoloso in ogni momento della giornata, dalla prima colazione agli aperitivi al tramonto: mentre si gode della favolosa compagnia di un mare sempre cristallino che sembra proteggerti all’orizzonte.
Villa Stella Adriatica è dotata di impianto di riscaldamento con pompa di calore e sistema d’aria condizionata in ogni corpo della struttura.
La villa dispone di pannelli solari per l’acqua calda, cisterna del gas per la cucina, predisposizione per l’impianto fotovoltaico, generatore con potenza di 30kw e stabilizzatore di corrente di 15kw, gruppo di continuità, pozzo artesiano per l’approvvigionamento idrico, due cisterne di cui una di raccolta per l’acqua piovana e una per il pozzo, impianto di irrigazione automatico con sensori.
La villa è completamente recintata con muretti a secco e doppia recinzione con siepe ornata da un magnifico gelsomino.
La casa è perfettamente sicura grazie a un sistema d’allarme perimetrale e interno dotato di videosorveglianza controllabile direttamente da cellullare.
L’ingresso alla casa avviene tramite cancello automatico, e si potrà subito trovare lo spazio perfetto per la propria auto sotto uno dei frangisole adibiti ad area parcheggio.
La villa presenta, inoltre, locali tecnici perfettamente all’avanguardia e dotati di ogni servizio.
Come descritto, lo stile di Villa Stella Adriatica è studiato in perfetta armonia con il contesto in cui si inserisce.
Gli interni sono arricchiti di arredi di pregio, che donano fascino ad una dimora che fa subito sognare ad occhi aperti.
Gli arredi sono stati realizzati su misura, a partire da una splendida cucina pensata per essere luogo conviviale, ma anche oggetto da mostrare: progettata in ogni minimo dettaglio di funzionalità, estetica e design.
I divani sono di Flexform, mentre le luci elementi classici del design italiano, come L’Arco di Flos, o le Tolomeo di Artemide.
Anche all’esterno, oltre al suggestivo tavolo in pietra sotto l’ulivo, troviamo tavoli in legno realizzati su progetto, e aree relax con elementi di arredo di Emu e Talenti outdoor.
Luogo d’elezione di grandi investitori e sempre più personaggi dello spettacolo, la zona tra l’Alto Salento e la Valle d’Itria di Puglia è da sempre tra le più ambite.
E in una campagna bucolica e pittoresca modellata dal vento in cui il verde della macchia mediterranea e degli ulivi è protagonista, Villa Stella Adriatica si presenta come una villa-scultura, risultato dell’equilibrio tra estetica, qualità e funzionalità.
Non solo, confuse tra la terra rossa e gli ulivi secolari, sono adagiate delle grandi sculture in ferro corten dell’artista Vincenzo Del Monaco di Grottaglie: un omaggio di cultura e seduzione reciproca tra uomo e natura.
Qui, arte, design e architettura tipica si incontrano in perfetta armonia, dando vita a un capolavoro che potrà diventare il tuo prossimo investimento in Puglia.
A Villa Stella Adriatica la semplicità del lusso incontra il comfort, mentre le porte si aprono su ambienti ideali per ospitare te e la tua famiglia durante le tue indimenticabili vacanze nella soleggiata Puglia, oppure perfetti per coccolare e viziare gli ospiti occasionali: che non vedranno l’ora di soggiornare in quella che diventerà una struttura ricettiva esclusiva.
Villa Stella Adriatica: il verde degli ulivi e il blu del mare
E’ l’investimento che non puoi farti scappare!
Per maggiori informazioni riguardanti la destinazione clicca qui
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman