BELLAGIO – APPARTAMENTO IN VENDITA

Via Gorla, 2, 22030 Civenna CO, Italia

Vendita

Trattativa riservata

  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA
  • BELLAGIO- APPARTAMENTO IN VENDITA

ID immobile :

 None

Share

Added to Favorite

Favorite

Print

Camere

3

Bagni

2

Area

85

Descrizione

BELLAGIO – APPARTAMENTO IN VENDITA

Per altre soluzioni clicca qui

Nel rinomato comune di Bellagio, in località Gorla di Civenna, proponiamo la vendita di un grazioso appartamento con taverna, giardino privato e dotato di vista panoramica.

La proprietà fa parte di un signorile complesso residenziale edificato in posizione panoramica e tranquilla, da cui si gode vista lago e sui molti Lariani, e dotato di area giochi per bambini ed area “picnic & BBQ”.

L’appartamento trilocale è situato al piano terra di un curato complesso condominiale immerso nel verde.

Tramite il grazioso giardino privato si accede ad un ampio portico che ospita l’ingresso all’abitazione.

Gli spazi interni, disposti su due livelli, sono organizzati in:

PIANO TERRA: soggiorno con camino e cucina a vista, proseguendo attraverso un comodo disimpegno troviamo un’ampia camera da letto matrimoniale, una seconda camera da letto singola, oggi arredata con un letto a castello che rende la camera comoda per due persone, oltre ad uno spazioso bagno.
Entrambe le camere da letto si affacciano sul grazioso giardino privato che all’occorrenza può essere utilizzato come secondo “ingresso di servizio”.

PIANO INTERRATO: ampia taverna dotata di una “bocca di lupo”, che garantisce un’ottimale areazione oltre ad un bagno/lavanderia.

Sono presenti nel residence numerosi posti auto “liberi”.

BELLAGIO – APPARTAMENTO IN VENDITA è situata all’interno di un tranquillo contesto residenziale immerso nel verde e da cui si gode una vista panoramica su “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti” descritto dal poeta scrittore Alessandro Manzoni.

Questo luogo di pace è tranquillità è l’ideale per famiglie con bambini e per tutti coloro che desiderano acquistare un appartamento dove vivere tutto l’anno oppure godere di soggiorni di evasione della “caos frenetico” della città; anche grazie alla presenza di un ampio parco recintato, area giochi per bambini dotata di altalene e scivoli ecc. oltre ad un’area “picnic attrezzata per il BBQ”.

La località Civenna fa parte del comune di Bellagio, uno dei più rinomati e caratteristici tra i borghi che si affacciano sul lago di Como, da dove è possibile raggiungere in breve tempo le principali località del lago di Como e del ramo di Lecco.

L’immobile dista solo 6 km da Bellagio (CO), 20 km da Lecco, 30 km da Como e grazie alla “Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga” è facilmente raggiungibile da Milano e dalle principali città della Lombardia.

La proprietà è una opportunità unica ed è l’ideale come soluzione abitativa adatta anche come casa di villeggiatura oppure per investimento per “locazione breve turistica”.

LOCALITA’ CIVENNA IN COMUNE DI BELLAGIO (CO) (descrizione tratta dal sito web del FAI)

Civenna è un magnifico borgo di circa 700 abitanti a 650m slm, affacciato su una terrazza panoramica sul Lago di Como che guarda verso Lecco con di fronte le Grigne.

Dal 2014 Civenna, per volontà dei propri abitanti che si sono espressi attraverso un referendum, fa parte del Comune di Bellagio, in passato prima di essere un comune autonomo è stata per circa 900 anni parte del feudo degli Abati di Sant’Ambrogio.

Fino alla fine degli anni Novanta-inizio Duemila Civenna si ripopolava d’estate, i circa 700 abitanti si moltiplicavano (diventando quasi cinquemila) grazie all’arrivo dei villeggianti, molte famiglie milanesi, infatti, in passato hanno costruito sul territorio delle meravigliose residenze estive.

Come molti borghi delle terre alte però anche Civenna ha sofferto soprattutto dell’inversione di tendenza in ambito turistico, che ha sostituito la permanenza prolungata nelle mete di villeggiatura con il turismo globale del mordi e fuggi, per il quale non era una meta appetibile.

A seguito di anni difficili comunque oggi la situazione sembra migliorare, grazie alla frequentazione di alcuni primi turisti stranieri e soprattutto alla riapertura di diversi esercizi commerciali. Il territorio.

Per maggiori informazioni riguardanti la zona clicca qui 

Posizione

Proprietà simili