LAGO DI COMO – PRESTIGIOSA VILLA CON VISTA PANORAMICA
Luxury, Vendita
Trattativa riservata
22014 Dongo CO, Italia
Affitto, Luxury
Trattativa riservata
Dongo Villa fronte lago per affitti turistici
For the English version of this property click here
Si propone per affitti turistici Villa Rubini Redaelli, una deliziosa villa, esempio di architettura lacustre degli inizi del XX secolo, sulla sponda occidentale del Lago di Como, all’interno di un ampio parco di 10.000 mq, con ampia terrazza panoramica con affaccio diretto sul lago, piscina ovale in marmo e due darsene private (una coperta ed una scoperta).
La villa ha un ampio piano terra, con tre soggiorni, uno con vista sul lago attraverso una grande vetrata, una sala da pranzo che può ospitare fino a 24 persone e locale di servizio.
La villa può ospitare fino a 18 persone: primo piano, due singole, tre matrimoniali e una doppia, tutte con en suite bathroom; secondo piano: una matrimoniale e due doppie con en suite bathroom, una quadrupla con bagno.
Oltre alla possibilità di affitti turistici, la location si presta come esclusiva location per matrimoni, con possibilità di effettuare anche celebrazioni religiose open-air, eventi privati e ricevimenti.
Sul nostro sito potrai trovare altre soluzioni Ville Lago di Como affitto
Villa Rubini Redaelli fu costruita alla fine del XIX secolo dall’Ingegner Giulio Rubini, ultimo proprietario della Ferriera di Dongo, fondata nel sedicesimo secolo e acquistata dai Rubini alla fine del ‘700. L’ingegnere, bisnonno dell’attuale proprietaria, cedette all’inizio del secolo scorso la ferriera alla sorella Irene, moglie di Giorgio Enrico Falck.
Giulio Rubini acquistò dalla nobile famiglia Rumi la villa di famiglia, la rase al suolo e costruì l’attuale in classico stile lacustre come regalo di nozze per la figlia Luigia che andava in sposa a Pietro Redaelli, rappresentante di una famiglia lecchese proprietaria di acciaierie.
La villa, e in modo particolare il giardino. sono stati completamente ristrutturati nei primi anni sessanta del secolo scorso per volere del Conte Alberto del Bono, consorte dell’attuale proprietaria, grazie a un rivoluzionario progetto dell’Architetto Francesco Clerici.
Dongo, situato nella parte occidentale del Lago di Como, vicino alle famose località di Tremezzo e Cadenabbia, è una piccola città a circa due ore di guida da Milano, a un’ora da Como e Lugano (Svizzera) e a due ore da St. Moritz (Svizzera). Gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio sono solo a un’ora e mezza di distanza. La stazione ferroviaria più vicina è a Colico, a circa venti minuti in auto o aliscafo, il cui molo si trova proprio accanto alla Villa. Il paese gode di una stupenda vista fino a Bellagio a sud, e verso Gravedona e l’estremità del lago di Como verso nord
E’ possibile abbinarla ad una casetta di dimensioni più piccole, posta a pochi metri di distanza.
Rif: L8
Per maggiori informazioni, disponibilità e prezzi contattare l’agenzia.
Trattativa riservata
Trattativa riservata