For the English version of this property click here
Missaglia Montevecchia antica dimora Brianza
Nel cuore del Parco Naturale della Valle Curone, ai piedi delle colline di Montevecchia, famose per la produzione di vino autoctono, nel comune di Missaglia (LC), si trova questa antica dimora del 1700, ben conservata con i suoi ricchi decori nella parte padronale, e inserita in un grande giardino completamente cintato.
L’antica villa che, arricchita da una serie di edifici complementari e di servizio, raggiunge complessivamente una superficie di circa 1.500 mq.
In seguito ai lavori di ristrutturazione effettuati, la Proprietà ha cercato di fondere armoniosamente l’antico ed il moderno, sono state recuperate sette unità abitative indipendenti (di cui 320 mq. ancora da recuperare), collegate fra loro, che permettono sia un utilizzo separato che complessivo.
I piani nobili di Villa Lena risale sono decorati con degli affreschi originali, perfettamente conservati, mentre la pavimentazione mantiene la posa originale in cotto lombardo.
L’appartamento principale si collega alla torre del XIII secolo con un’incredibile vista sulle colline. L’ultimo piano di 90 mq si compone di una suite con bagno
Al piano terra con accesso diretto al parco si trova un’osteria di 380 mq con meravigliosi soffitti a volta. Questa può essere trasformata in una zona familiare e ricreativa.
Il parco molto curato con essenze arboree di pregio, piante secolari, essenze profumate, misura circa 6.000 mq. e contempla anche una piscina, un campo do bocce, un’area per il barbecue, un campo da tennis e la possibilità di un eliporto.
Posizione
L’immobile si trova a soli 35 km da Milano, Como, Bergamo e Lecco, in una posizione strategica rispetto alle principali città.
Montevecchia è attorniata dalle bellezze naturali delle Alpi lombarde, i laghi e il fascino della Svizzera. A circa 25 minuti dagli aeroporti di Linate e di Orio al Serio e 40 minuti da Malpensa.
Villa Lena è la residenza ideale per ricevere ospiti, vivere una vita in completo relax e tranquillità della campagna, non lontana dalla vita cittadina e da tutti i servizi.
Situato all’interno del parco di Montevecchia e la Val Curone, nel cuore della Brianza, in un territorio che abbraccia le province di Milano, Monza, Como e Lecco. A riguardo il parco regionale è tra i più belli di tutta la Lombardia. In particolare si sviluppa in un’area protetta di circa 2.700 ettari istituita nel 1983 che ha il compito di riqualificare il territorio. Ciò in aggiunta dà un contributo importantissimo per la regione per la conservazione dei valori ambientali, storici e architettonici.
Rif: V78 MISSAGLIA MONTEVECCHIA – ANTICA DIMORA IN BRIANZA