Investire sul Lago di Como: gli stranieri tornano a comprare casa a Cernobbio
In un articolo pubblicato oggi sul Sole 24, dal titolo “gli stranieri tornano a comperare casa a Cernobbio “, investire sul Lago di Como è tuttora considerato interessante.
”Sono tornati gli inglesi e gli americani, che qualche anno fa avevano lasciato il lago per altre mete, comprano anche gli svizzeri – ai quali però non è permesso avere una casa di oltre 250 mq su terreno di mille mq complessivi – e nuovi acquirenti australiani, libanesi e quest’anno in particolare molti israeliani. Compratori con grandi disponibilità che vogliono portare qui capitali da Paesi in guerra e che cercano case di lusso di grandi dimensioni da abitare per qualche mese all’anno…… La sponda più richiesta è quella di Cernobbio, in particolare nel tratto che da Como arriva a Laglio, ma ci sono anche richieste per Blevio e Torno e per l’altro braccio del lago, in particolare a Varenna”.
Perchè investire sul lago di Como
Questa tendenza è confermata anche da un’inchiesta del quotidiano britannico Financial Times. Un articolo, riportato anche dal locale quotidiano La Provincia, conferma la validità degli investimenti nelle località italiane top. «Como è meglio di Portofino e della campagna toscana». Il nostro unico e magnifico lago viene descritto “Lake Como offers scenic seclusion and stardust”. Tradotto significa che sul lago poi trovare tranquillità, solitudine ed una piacevole e romantica sensazione, quasi si vivesse in un sogno.
Un articolo di “Ville e Casali” di aprile 2018 afferma che “Il Lago di Como è come New York”.
Se quindi sei alla ricerca di un immobile di pregio sul lago di Como, di una villa storica villa direttamente a lago, di una proprietà esclusiva pieds Dans, sulle sponde del Lago di Como, a pochi minuti da Como di un appartamento in un prestigioso residence con piscina, non esitare a contattarci.
Il portfolio
Per ragioni di privacy non tutto il portafoglio immobili in vendita è pubblicato sul nostro sito, di cui uno, solo in lingua inglese, riservato esclusivamente al Luxury Real Estate.
Tettamanti Re srl, grazie alla sua presenza sul mercato da diversi anni, può vantare di un importante portfolio. Grazie alla professionalità e riservatezza del suo personale offrire una completa assistenza professionale nelle varie fasi della compravendita. Offrire un supporto legale e notarile. La gestione della proprietà. Degli eventuali lavori di progettazione. Di esecuzione di lavori edili.
Il lago di Como…..
Da sempre scelto come meta di relax e vacanza, di importanti uomini d’affari, di attori o facoltosi. Il nostro lago è in grado di offrire privacy e sicurezza. Luogo ideale per raggiungere in meno di un’ora la metropoli di Milano o in 20 minuti Lugano. L’aeroporto Internazionale di Malpensa è raggiungibile in meno di 40 minuti.
Il lago di Como è apprezzato in tutto il mondo per la bellezza ed unicità del suo paesaggio: citato da diversi autori inglesi (per approfondimenti vedi il nostro articolo “ Viaggio nelle emozioni del lago di Como“, presente nella canzone degli anni ’50 del musicista comasco Giuseppe Rampoldi su testo del paroliere Danpa (Dante Panzuti), che diceva “Il più bel lago del mondo l’ha detto un poeta è il lago di Como……. Wonderful wonderful Como, la regina del Lario sei tu……. ”.
Perché la bellezza del lago di Como nasce da un connubio unico e inimitabile di natura e cultura, nel magico punto in cui le sfumature di blu si fondono e confondono con le sfumature di verde, regalando pace e serenità all’animo umano. Le montagne che si specchiano nel lago, i borghi che sembrano piccoli presepi, le ville che ti fanno rivivere i tempi passati del Grand Tour.
Il lago di Como nei film….
Già nel film Grand Hotel”, datato 1932, Greta Garbo, in una delle scene più memorabili del film, “esortava il suo innamorato a fuggire con lei proprio a Tremezzo, trasformando il lago di Como in un luogo idilliaco per fughe romantiche ed appassionate. Alla famosa attrice di Hollywood il Gran Hotel Tremezzo dedica la suite storica più importante dell’Hotel.
Se la sponda di Tremezzo è cara agli inglesi, che ne hanno fatto un luogo per vacanze indimenticabili e sede di matrimoni importanti, Bellagio, detta la Perla del Lago di Como, è cara agli americani.
Questo anche grazie alla presenza del noto Grand Hotel Serbelloni, che proprio quest’anno compie 100 anni, immerso, come si legge nel loro sito, nello splendido paesaggio del Lago di Como. L’azzurro delle acque si accompagna al verde delle montagne che lo incoronano. In una stupenda posizione sul promontorio che si spinge fino in mezzo al lago, separandolo in due rami.
Le ville del lago di Como
Accanto a famose ville storiche, importantissimo patrimonio storico-culturale italiano, meta ogni anno di turisti che provengono da tutto il mondo, come Villa Olmo, Villa del Grumello, Villa Serbelloni, Villa Carlotta, Villa Pliniana, Villa Melzi d’Eril, Villa Balbianello, Villa Monastero, vi sono diverse proprietà private, residenze di villeggiatura, ora adibite a dimore ricettive o in vendita, che stupiscono per la raffinatezza degli interni, per la cura nei giardini all’italiana e la sontuosità delle finiture.
Nell’intervista da noi rilasciata nell’articolo sopra citato «Il discendente di un’antichissima casata nobiliare europea cerca una villa con salone per le feste da riservare ai ricevimenti – dicono da Tettamanti Re -. Numerose sono anche le richieste per fabbricati da adibire a B&B o affitto turistico. Di questi giorni è anche la vendita di un suggestivo boutique hotel, davanti all’isola Comacina, a un investitore inglese».
Ville di pregio. Lussuosi appartamenti. Immobili di pregio. Proprietà di prestigio. Ville di Lusso sul lago di Como Ville storiche fronte lago o vista lago. Case di lusso lago di Como. Ville vista lago
Guarda tutte le nostre prestigiose proprietà
Se non trovi ciò che cerchi, ci puoi contattare direttamente via email o per telefono.